idee web - web agency rovereto - trento - milano

Realizzazione Siti E-Commerce

Perchè realizzare un E-Commerce?

Con il costante aumento dello shopping online degli ultimi anni, questo è il momento ideale per aprire un e-commerce. Avere un negozio online permette di tagliare tutte le spese relative alla gestione di un negozio fisico e mettersi in contatto con potenziali clienti in tutto il mondo, aumentando esponenzialmente la visibilità dei tuoi prodotti e servizi e rendendo la tua attività raggiungibile 24 ore su 24, da qualsiasi luogo. Avrai la possibilità di accedere ad una quantità significativa di dati sui tuoi clienti, che potrai utilizzare per promuovere al meglio la tua attività e migliorare la tua strategia di web marketing attraverso campagne mirate. Una volta creato il tuo sito attraverso una semplice interfaccia potrai gestire comodamente tutto il tuo catalogo, aggiungendo e nuovi prodotti e aggiornando le offerte, con la possibilità di espanderlo a nuove in ogni momento collegandoti da qualsiasi dispositivo.

 

Tre figura lavorano insieme alla realizzazione di un sito e-commerce.

Realizzazione Siti Ecommerce

Prenota subito una consulenza

Caratteristiche sempre incluse nei nostri E-Commerce

Ottimizzazione SEO

Nell’ambito di una forte competizione online per i siti di ecommerce è fondamentale creare un sito che sia ben posizionato sui motori di ricerca. Durante la creazione dell’e-commerce ogni elemento che implementeremo, dal design alla descrizione dei prodotti, sarà ottimizzato per permettere al tuo negozio di essere trovato su Google.

Pagina prodotto

Le pagine dei prodotti avranno una descrizione dettagliata ed esauriente, che fornirà tutte le informazioni a cui gli utenti potrebbero essere interessati, come le dimensioni, i materiali, le caratteristiche e le personalizzazioni disponibili. Le immagini saranno di alta qualità e mostreranno il prodotto da diverse angolazioni e con possibilità di zoom.

Gestione del catalogo

La gestione del catalogo sarà semplice ed efficiente. Il catalogo sarà organizzato in modo logico e facile da navigare, ad esempio in base a categorie o sottocategorie e implementato con filtri di ricerca avanzati, in modo che gli utenti possano cercare i prodotti in base a diversi criteri.

Metodi di pagamento

Il sistema di pagamento sarà semplice e intuitivo e verrà interfacciato con i gateaway di pagamento più diffusi e sicuri come Paypal, Stripe, bonifico bancario e contrassegno.

Gestione degli ordini

La gestione degli ordini sarà facile sia per gli utenti che per l’amministratore, fornendo al cliente in modo dettagliato tutte le informazioni in tempo reale sullo stato dell’ordine e la possibilità di comunicare in maniera rapida.

Strumenti di marketing

L’e-commerce sarà integrato con vari strumenti di marketing mirati come l’Email marketing, la selezione di programmi di affiliazione, la sincronizzazione con i social, la raccolta di recensioni dei clienti e campagne di Google Ads.

Multilingua

La piattaforma del sito sarà predisposta per essere traducibile in tutte lingue richieste, a seconda delle esigenze.

Monitoraggio

Monitoreremo costantemente l’andamento del sito attraverso strumenti di analisi del traffico web come Google Search Console e Analytics.

 

Domande

Si parte da una base di 2500 euro, poi si valuta caso per caso considerando diversi fattori come ad esempio le funzionalità richieste, il numero di prodotti, le integrazioni con altri sistemi, le esigenze di marketing e il livello di personalizzazione richiesto.

Sì, è possibile realizzare un e-commerce con WordPress utilizzando il plugin WooCommerce. WooCommerce è un plugin gratuito per WordPress che aggiunge tutte le funzionalità di base per la gestione di un negozio online, come la gestione dei prodotti, delle categorie, dei carrelli, delle ordinazioni e dei pagamenti.

Sono i software che consentono di creare un negozio online e di gestire le transazioni. Esistono diverse piattaforme di e-commerce disponibili, tra le più note ci sono Shopify e WooCommerce.

Dipende dalla complessità del sito, solitamente per sviluppare un e-commerce di base ci vogliono 4 settimane, mentre per uno più complesso potrebbe essere necessario anche più tempo.